Non categorizzato

Ricevimento Dirigente Scolastica

Stante il perdurare della situazione di emergenza da COVID-19 e l’impossibilità per la Dirigente Scolastica di ricevere nel proprio ufficio estranei per ovvi motivi di sicurezza, e considerando tuttavia la necessità per l’utenza di conferire con la Dirigente, comunico che da oggi 30 novembre 2020 le richieste di appuntamento potranno essere gestite nel modo seguente.

Come per il passato pre-Covid, ogni 2 settimane sarà fornito al Centralino un foglio con le date/orari di disponibilità della Dirigente, per quei casi che non sono altrimenti risolvibili velocemente dagli uffici o dalle Collaboratrici, Prof.sse Covre e Salpietro.

Il Collaboratore Scolastico che riceverà la richiesta di appuntamento, la fisserà in uno dei giorni/orari di disponibilità della DS e chiederà un numero di telefono ed un indirizzo mail del genitore che chiede appuntamento. Senza far girare ulteriori fogli, utilizzando l’apparecchio telefonico, informerà la DS dell’evento fissato.

Mobilità neodiplomati

#ERASMUSDAYS 2020 - TESTIMONIANZE NEO DIPLOMATI

L’Erasmus non si ferma! 21 studenti neo-diplomati del progetto Erasmus + “Terroir”, di cui 8 dell’Istituto Fanno, sono attualmente all’estero (11 in Spagna, 8 in Portogallo e due in Francia) per una mobilità di tre mesi che prevede un tirocinio in aziende di settori diversi: agrario, turistico, commerciale e finanziario. I ragazzi condividono l’alloggio e devono gestire autonomamente gli impegni lavorativi quotidiani e le faccende domestiche. Il tempo libero e i weekend li trascorrono assieme, ma socializzano anche con altri studenti Erasmus e con la gente del luogo. Durante la settimana, con orari diversi, si recano al lavoro con mezzi pubblici o a piedi. In azienda hanno la possibilità di osservare come si lavora in ambienti internazionali, di mettere in pratica le loro conoscenze e competenze e, soprattutto, possono acquisirne di nuove e migliorare considerevolmente sia per quanto concerne l’aspetto linguistico, che quello professionale e umano, preparandosi così all’inserimento nel mondo del lavoro con sicurezza, professionalità e competenze maggiori. Complimenti ragazzi!

Video Mobilità Braga(Portogallo) Neodiplomati 2020