Non categorizzato

Pago in rete

PAGO IN RETE - CONTRIBUTO VOLONTARIO

Fai click sul banner per accedere all’applicazione Pago in rete:

key pagoinrete

Dal 1° marzo 2021 i pagamenti alla scuola possono essere effettuati solo tramite PagoInRete. Il servizio centralizzato di pagamenti online PagoInRete è uno strumento nato per rendere il rapporto con le amministrazioni più moderno, più trasparente e semplice. L’adesione a tale sistema è obbligatoria per le Pubbliche Amministrazioni, scuole comprese. Di conseguenza, da tale data, non potrà essere accettata forma diversa di pagamento a favore dell’IISS “Fanno” da quella effettuata tramite il servizio PagoInRete. Pertanto si invitano i genitori che non hanno ancora le credenziali di accesso al sistema, ad effettuare la registrazione accedendo al sito http://www.pagoinrete.istruzione.it

DI COSA SI TRATTA

PagoInRete è il servizio centralizzato dei pagamenti online, collegato alla piattaforma PagoPA, che il Ministero dell’Istruzione mette a disposizione degli istituti scolastici e che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti tramite PC, tablet, smartphone per oneri e tasse a favore delle Scuole. È una tappa importante nel percorso di digitalizzazione prevista nel piano dell’Agenda Digitale Italiana e nel Piano Nazionale Scuola Digitale, e rientra nelle attività di coordinamento strategico dello sviluppo del sistema informativo affidate, nell’ambito del Codice dell’Amministrazione Digitale, al Responsabile della Transizione al Digitale del Ministero dell’Istruzione (RTD) con l’obiettivo di promuovere la trasformazione digitale dell’Amministrazione.

A COSA SERVE

Tramite “Pago in Rete” le famiglie potranno effettuare tutti i versamenti per le tasse scolastiche e per i contributi richiesti dalle scuole per:

• le visite guidate,
  • i viaggi d’ istruzione,
  • la quota assicurativa annuale,
  • le attività extracurriculari a pagamento,
  • i contributi volontari,
  • etc.

QUALI VANTAGGI PER IL CITTADINO

Il sistema PagoInRete consente di:

• accedere al servizio da tutti i dispositivi: PC, Tablet, SmartPhone.
  • scegliere diverse modalità di pagamento a disposizione:
    • Carte di Credito;
    • Addebito in conto corrente;
    • Uffici postali;
  • presso i Prestatori di Servizio autorizzati (sportelli bancari, tabaccherie, etc.) tramite Bar Code o QR Code (l’elenco si può trovare seguendo la procedura indicata all’indirizzo https://www.istruzione.it/pagoinrete/istituti.html)
  • pagare contemporaneamente più avvisi emessi anche da scuole diverse, ottenendo così un risparmio nelle eventuali commissioni di pagamento;
  • ricevere in tempo reale le notifiche degli avvisi;
  • scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati e/o l’attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali;
  • visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione e sui contenuti del servizio si invitano tutti gli interessati a consultare la pagina dedicata sul sito del Ministero dell’Istruzione.

Ricerca CS per Corso Formazione Docenti

OGGETTO: Ricerca Collaboratori Scolastici per supporto Corso di Formazione Docenti Neo-assunti

In vista della attivazione del Corso in oggetto, si chiede la disponibilità di due Collaboratori Scolastici a supporto delle attività previste, con il compito di:

• Controllo del Green Pass dei corsisti
  • Vigilanza aule durante le lezioni
  • Pulizia ed igienizzazione delle aule dopo le lezioni

23.11.2021

14.30 – 19.30

Da definire nella prima quindicina di maggio

14.30 – 19.30

I Collaboratori Scolastici in servizio interessati ad effettuare l’attività indicata, sono invitati a trasmettere la propria auto segnalazione entro il prossimo 15 novembre 2021, compilando l’allegato modulo che comprende anche i titoli obbligatori e le modalità di valutazione.

Per tale attività, non rientrante nei compiti e doveri d’ufficio, è previsto il compenso per lavoro straordinario.

Modulo richiesta disponibilità per supporto al Corso