key orientamento entrata

arrow  Calendario Videoconferenze Presentazione Istituto Fanno

arrow  Sportelli di Orientamento

key orientamento uscita

L’attività di “Orientamento in uscita” si propone lo scopo di aiutare gli allievi delle classi quarte e quinte dell’Istituto a maturare una scelta consapevole riguardo al proprio futuro, sia per la scelta della facoltà universitaria, sia per l’eventuale inserimento nel mondo del lavoro.

Di fronte alla vastità delle opzioni e ai mutamenti continui che investono il mondo della formazione e il mondo del lavoro è fondamentale sapersi orientare. Lo studente, che attraverso la scuola scopre le proprie attitudini e potenzialità, ha bisogno di ricevere un’informazione corretta e il più possibile esaustiva delle opportunità di studio e di lavoro che gli si presentano, perché la scelta post-diploma valorizzi il percorso fatto e gli consenta di indirizzarsi verso una realizzazione professionale.

arrow  Informazioni Utili

arrow  Informazioni Utili - Parte 2

arrow  Informazioni Utili - Parte 3

arrow  Attività di Orientamento Classi Quarte

arrow  Attività di Orientamento Classi Quinte

arrow  Incontro informativo sulle opportunità di stage, studio e lavoro all’estero.