Amministrazione, Finanza e Marketing (Istruzione degli Adulti - serale)

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto Tecnico IdA

L’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” persegue lo sviluppo dicompetenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commercio interno ed estero).

Il corso di Istruzione per gli Adulti (serale) ad indirizzo "Amministrazione Finanza e Marketing" ha un piano orario analogo a quello dell'omologo corso diurno ridotto al 70%.

Si articola in 22/23 ore settimanali, dal lunedì al venerdì (ore 18.30-23.30).

L’Istruzione degli Adulti è caratterizzata dalla possibilità di riconoscimento dei crediti formativi:

• Coloro che possiedono già un diploma di Scuola Secondaria di II Grado possono iscriversi e frequentare solo le lezioni delle discipline assenti nel precedente corso di studi
  • Coloro che a fine anno non ottengono la promozione possono iscriversi e frequentare solo le lezioni delle discipline insufficienti.

PROSPETTIVE

Il Corso conduce al conseguimento del Diploma di Stato.

E DOPO IL DIPLOMA...

• Puoi iscriverti a tutte le facoltà universitarie;
  • Puoi iscriverti agli Istituti Tecnici Superiori (ITS);
  • Puoi iscriverti ai percorsi di studio e di lavoro previsti per l’accesso agli albi delle professioni tecniche;
  • Puoi inserirti direttamente nel mondo del lavoro:
    - nell’area amministrativo-commerciale di un’azienda;
    - in studi di consulenza commerciale, fiscale e amministrativa;
    - nel settore informatico (S.I.A.);
    - nel settore delle pubbliche relazioni che richiedano la conoscenza delle lingue straniere più diffuse (R.I.M.).

Come si fa

Al momento non sono state indicate dal Ministero dell'Istruzione e del Merito le modalità di iscrizione o eventuali scadenze.

Appena ci perververranno informazioni in merito, saranno celermente comunicate.

Email di riferimento per informazioni: comm-orientamento@marcofanno.it

0438-24311; 0438-411153