1° Ottobre 1965

Si forma a Conegliano una scuola per ragionieri come sezione staccata dell’ ITC "Riccati" di Treviso, con due classi prime ed una seconda. La sede è presso la Parrocchia di S. Pio X. Divenute le classi più numerose (11 classi), la sede viene spostata nei locali della nuova scuola media "F. Grava" in via F. Filzi; successivamente presso l’edificio dei Padri Giuseppini di S.Martino.

1° Ottobre 1969 - LA SEZIONE STACCATA OTTIENE L'AUTONOMIA

Preside incaricato è il Prof. A. Pinelli. (vedi elenco dei PRESIDI)
Sede principale è il grande edificio, completamente rinnovato, della ex scuola tecnica commerciale alle falde del colle del castello, ora sede della scuola media statale "G. B. Cima".
Vengono composte 17 classi con 476 alunni:
4 sezioni nella 1^ classe
4 sezioni nella 2^ classe
4 sezioni nella 3^ classe
3 sezioni nella 4^ classe
2 sezioni nella 5^ classe
La scuola compre anche una sezione per geometri con sede a Pieve di Soligo (Solighetto) con una sola classe di 26 alunni.

16 Gennaio 1970

Il Collegio dei Professori delibera di intitolare l’Istituto al Prof. Marco Fanno.

Marzo 1970

Il Consiglio Comunale segue uguale delibera intitolare l’Istituto al Prof. Marco Fanno.
Una decina di studenti della "seconda classe dell’anno 65-66" si diplomano nel 1969 come appartenenti all’elenco del "Riccati" di Treviso mentre nel 1970 si diplomano i primi 48 ragionieri dell’ I.T.C.S. "M. Fanno".
Con l'aumento degli allievi, l’I.T.C.S. "M.Fanno" usufruisce di alcune aule presso l’istituto "Manzoni" di via Verdi e successivamente in un condominio a Campolongo.
DOTAZIONI
La sede di via Cima possiede una televisione con circuito interno, un’aula di dattilografia con 35 macchine, un’aula con 30 calcolatori ed una con 15 macchine contabili, un’aula di scienze. Mancano la palestra, una sala riunioni e un cortile interno per la ricreazione.

1 Ottobre 1975

L'I.T.C.S. "M. Fanno" si stanzia presso la nuova sede in via del Lavoro 14.

A.S. 1973/74 - Si attiva il primo corso serale con due classi (una prima ed una quinta);
A.S. 1983/84 - Si attiva la sezione programmatori;
A.S. 1985/86 - Si tengono due corsi post-diploma: "Informatica e Commercio con l’Estero" e successivamente "Gestione del Personale";
A.S. 1986/87 - Si crea la sezione staccata a Vittorio Veneto: 6 classi totali, 3 prime e 3 seconde con 128 alunni complessivamente. Rimangono nella sede di Conegliano 58 classi di cui 6 di ragionieri programmatori, 5 classi al serale e 47 dell'indirizzo amministrativo per un numero complessivo di 1263 alunni;
A.S. 1992/93 - Parte la sperimentazione I.G.E.A. "Indirizzo Giuridico Economico Aziendale" che diventerà di ordinamento a partire dall'anno scolastico 1996/97 sostituendo l'indirizzo Amministrativo;
A.S. 1996/97 - Parte la sperimentazione SIRIO per i ragionieri del corso serale;

1 settembre 2000

Nasce l'istituto Superiore per il Terziario "M. FANNO - S. POLITI". L'istituto, a partire da questa data, è dotato di personalità giuridica nel quadro normativo dell'autonomia scolastica. La fusione dell'ITC "M. Fanno" e dell'IPSSCT "S. Politi" rientra nell'ambito del dimensionamento delle istituzioni scolastiche.

20 febbraio 2006

Viene presentato il nuovo "M. Fanno".
Il progetto è stato presentato nell'aula magna dell'attuale Istituto con la partecipazione degli studenti e del personale docente e non docente. Presenti, il Presidente Vicario della Provincia di Treviso Leonardo Muraro, il Sindaco di Conegliano Floriano Zambon, l’Assessore all’Edilizia scolastica Ubaldo Fanton, la Dirigente Scolastica dell’Istituto “Marco Fanno” Sabrina Antiga e il professor Carlo Magnani progettista dello Studio Architer di Venezia.

22 settembre 2006

Posa della prima pietra del nuovo "M. Fanno".

1 settembre 2009

Nuova sede dell'Istituto "M. Fanno".
Ha inizio l'anno scolastico 2009/2010 nella nuova sede dell'Istituto in via Filzi 40.

9 ottobre 2009

Inaugurazione ufficiale del nuovo Istituto "M.Fanno" alla presenza del Presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro, del Sindaco di Conegliano Alberto Maniero, il Vescovo della diocesi di Vittorio Veneto Mons. Corrado Pizziolo, della Dirigente Scolastica dell’Istituto Marco Fanno” Sabrina Antiga, con la partecipazione degli studenti e del personale docente e non docente.