Prenotazione Notebook

Procedura di gestione/prenotazione NoteBook per la Didattica

La scuola è dotata di circa 50 notebook di libera prenotazione che possono essere prenotati ed utilizzati per varie attività didattiche in orario curriculare.
La gestione dei NoteBook è stata suddivisa tra i vari tecnici.
Ogni tecnico ha a disposizione 10 NoteBook: 2 per alunni DSA (consegnati su diretta richiesta di un docente, senza prenotazione) e 8 di libera prenotazione.

Come si accede al servizio

1. il docente invia una mail a tecnici@marcofanno.it almeno due giorni lavorativi prima del loro utilizzo (eventuali emergenze saranno gestite di volta in volta) indicando:
     numero di portatili richiesti;
     giorni ed eventuali ore in cui sono richiesti;
    ● la classe in cui verranno utilizzati;
  2. i tecnici si accertano della disponibilità dei portatili e rispondono indicando il/i laboratorio/i dove poter reperire i NoteBook richiesti;
  3. nel giorno richiesto, il docente si reca ad inizio dell’ora nel/i laboratorio/i indicato/i, firma il registro di presa in carico dei portatili e li porta in classe.
    In caso di necessità può chiedere la collaborazione di qualche studente per portare i NoteBook in classe.
    In caso di assenza del tecnico nel laboratorio indicato rivolgersi ai tecnici disponibili negli altri laboratori
  4. al termine dell’attività lo stesso docente o quello presente in quell’ora riporta i NoteBook nel/i laboratorio/i e firma il registro di riconsegna.

Occorre essere in possesso di una email ufficiale @marcofanno del docente.

L'utilizzo del servizio non prevede scadenze.

Per la prenotazione inviare una email a tecnici@marcofanno.it

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

I NoteBook devono essere sempre ritirati e riconscegnati in presenza del Tecnico di riferimento.
Per motivi di sicurezza i NoteBook, vengono consegnati privi di alimentatore e di mouse.

Per ulteriori informazioni contattare gli Assistenti Tecnici.

Procedura di gestione/prenotazione NoteBook per la Didattica.

Procedura di gestione/prenotazione NoteBook per la Didattica.

Tag pagina: Servizi