Orientamento in entrata

Open School e sportelli di orientamento

L'Open Day rappresenta un'ottima occasione di incontro per vedere la scuola, visitare gli spazi e conoscere il corpo docente. Se sfruttate nel modo giusto, queste giornate aperte permettono di capire molte cose di una scuola.

Durante l'anno è possibile, inoltre, partecipare a sportelli di orientamento.
Un docente dell'Istituto, nei giorni stabiliti, riceverà piccoli gruppi di genitori e alunni per fornire chiarimenti sull'Offerta Formativa dell'Istituto (indirizzi di studio, profili in uscita, quadri orari, sbocchi lavorativi).

Come si accede al servizio

La piattaforma di prenotazione per l'Open School verrà attivata nel corso dell'anno scolastico.

Per gli Sportelli di Orientamento non è necessaria la prenotazione.

Per l'Open School è richiesta la prenotazione.
Per gli Sportelli di Orientamento non è richiesta la prenotazione.

Le attività di orientamento in entrata si svolgono da Novembre a Febbraio.

Contatti

Per informazioni inviare una email alla Commissione Orientamento: comm-orientamento@marcofanno.it

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni inviare una email alla Commissione Orientamento.

L’obiettivo principale  quello di fornire ai visitatori l’opportunità di ottenere informazioni di prima mano sull’organizzazione, come ad esempio conoscere i servizi offerti e gli gli ambienti in cui si svolgono le attività didattiche.

Orientamento in entrata: Open School e sportelli di orientamento