Sportelli (Tipo A, B, C)

Interventi didattici integrativi organizzati nel corso dell’intero anno scolastico

Gli sportelli consistoni in interventi didattici integrativi nel corso dell’intero anno scolastico.

Sportello A - a richiesta d’intervento, di durata non superiore alle 2 ore, da svolgere in orario extracurricolare (pomeridiano per gli studenti del diurno). Si tratta di interventi per recuperare lacune su microargomenti.

Sportello B - a offerta d’intervento su macroargomenti (citati in seguito come moduli) preprogrammati all’inizio dell’anno scolastico dai dipartimenti interessati e attinenti ai temi di maggior criticità per il successo formativo degli alunni.

Sportelli C - di peer-education, a richiesta di intervento erogati da studenti di classe 4^ e 5^, che abbiano una media nella materia in cui effettuano l’azione almeno pari a 8/10.

I Mentori svolgono attività di monitoraggio e orientamento per sostenere gli studenti che mostrano particolari fragilità motivazionali nello studio e che possono essere a rischio di abbandono scolastico.
Mentori:
Baldassin Susy
Giovani Concettina
Maso Francesca
Pradella Gian paolo
Venturin Andrea

Come si accede al servizio

Le iscrizioni potranno avvenire soltanto nei locali della scuola in forma cartacea a cura di ciascun singolo alunno interessato.

Tutti i documenti sono scaricabili e visionabili.

Tempi e scadenze

Verranno segnalati gli sportelli durante il corso dell'anno scolastico e verranno comunicate le scadenze entro cui iscriversi.

Orari Segreteria Scolastica
h 7.45 - 8.15 da lunedì a sabato
10.30 - 12.30 da lunedì a sabato

Tel: 0438-24311; 0438-411153

Email: TVIS00900A@istruzione.it

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria.

Finalità:

• educare l’alunno ad individuare in modo consapevole i propri bisogni di recupero;
  • fornirgli strumenti per superare le difficoltà nel momento in cui le avverte;
  • aiutare l’alunno a recuperare lacune pregresse;
  • prevenire e ridurre le necessità di recupero.

Descrizione breve

Gli sportelli consistoni in interventi didattici integrativi nel corso dell’intero anno scolastico e possono essere di Tipologia A, B o C.

Tag pagina: Servizi