Corso propedeutico sulla cittadinanza europea

Si è concluso il corso propedeutico sulla cittadinanza europea frequentato da 17 allievi delle classi quarte dell'istituto. Le lezioni hanno permesso agli studenti di approfondire le tematiche legate all'Unione Europea e al significato di essere cittadini europei oggi. Alla fine degli incontri è stato prodotto un cartellone che è stato esposto nella bacheca della scuola e un elaborato in power point che sarà visibile sul sito dell'istituto, e che potrà essere impiegato anche in futuro, in occasione di riunioni tra studenti e durante le giornate di scuola aperta, per informare anche le famiglie circa le attività e i progetti europei che la scuola ha attivato e intende attivare per i futuri allievi.

Presentazione corso "New citizens for a new Europe"