Progetto Terroir - Mobilità neodiplomati 2020

Mobilità neodiplomati

#ERASMUSDAYS 2020 - TESTIMONIANZE NEO DIPLOMATI

L’Erasmus non si ferma! 21 studenti neo-diplomati del progetto Erasmus + “Terroir”, di cui 8 dell’Istituto Fanno, sono attualmente all’estero (11 in Spagna, 8 in Portogallo e due in Francia) per una mobilità di tre mesi che prevede un tirocinio in aziende di settori diversi: agrario, turistico, commerciale e finanziario. I ragazzi condividono l’alloggio e devono gestire autonomamente gli impegni lavorativi quotidiani e le faccende domestiche. Il tempo libero e i weekend li trascorrono assieme, ma socializzano anche con altri studenti Erasmus e con la gente del luogo. Durante la settimana, con orari diversi, si recano al lavoro con mezzi pubblici o a piedi. In azienda hanno la possibilità di osservare come si lavora in ambienti internazionali, di mettere in pratica le loro conoscenze e competenze e, soprattutto, possono acquisirne di nuove e migliorare considerevolmente sia per quanto concerne l’aspetto linguistico, che quello professionale e umano, preparandosi così all’inserimento nel mondo del lavoro con sicurezza, professionalità e competenze maggiori. Complimenti ragazzi!